"Oggi nessuno è arrivato tardi"

Carissimi tutti!!
vi inoltro questa testimonianza che ho ricevuto:
"La ringrazio della bella opportunità che ci ha dato per far vivere un'esperienza positiva ai nostri ragazzi, pensi che faticano ad arrivare puntuale a scuola e oggi nessuno è arrivato tardi, anzi si sono fermati più del tempo stabilito a ciascuno.
Sono venuti con noi anche due ragazzi rifugiati politici, minori che frequentano la nostra scuola e che parlano poco italiano, vivono in comunità e non hanno mai fatto cose simili e neanche viste.
Ovviamente non sono cristiani cattolici, ma musulmani e anche seri nella preghiera. Alcuni compagni li hanno accompagnati prima al supermercato e poi in comunità... sono bellissime  esperienze di integrazione e di umanità."

Quando attraverso il gesto della Colletta si riesce a raggiungere il cuore delle persone, allora siamo sulla strada giusta affinché le cose migliorino!
E che il cuore sia stato raggiunto, l'ho potuto constatare personalmente da come si sono svolte le fasi di preparazione e di svolgimento della Colletta di quest'anno. Pur tra mille difficoltà ho visto l'impegno dei capi equipe, dei volontari nei supermercati, di coloro che si sono occupati dei trasporti (che hanno risolto tutta una serie di inconvenienti) ed anche dei magazzinieri!!
Vi ringrazio di cuore tutti.

Raffaele, Trieste